Il Santuario di Athena

Il vostro pairing favorito!, ..o vostri!

« Older   Newer »
  Share  
~Sea Dragon~
TOPIC_ICON7  view post Posted on 23/4/2012, 21:54




Devo smetterla di postare in questa sezione, accidenti allo Yaoi!
Comunque prometto che non lo faccio più (per un pò di tempo quantomeno XD).
Il titolo, direi, è esplicativo. Ovvero qual'è la vostra coppia Yaoi preferita?? In verità volevo fare Yaoi e non, perché può anche essere che la vostra coppia preferita non sia Yaoi eh! <--- non ci crede nemmeno lei, mentre lo dice :lol:
Comunque coppia e motivazioni ovviamente. Inizio io: all'inizio shippavo la Shun/Hyoga, più che altro per il mio incommensurabile amore per il cavaliere di Andromeda, quindi per proprietà transitiva anche per Hyoga. Abbandonati i bronzini, com'è giusto che accada dopo un pò di tempo (poveri :P ) sono passata all'intramontabile. Ebbene si la Milo/Camus, l'unica ed inimitabile, che esiste anche quando uno veste una surplice o è addirittura morto (minuto di silenzio per Camus :cry: ). Anche questa era un pò per derivazione dato che nella mia top ten Milo ha surclassato Shun senza colpo ferire. Sono di parte, lo ammetto, essendo nata sotto il segno dello Scorpione. Infatti lui e questa coppia restano tuttora nel mio cuoricino foreverandever.
Ma l'amour vero e proprio, quello esclusivista, è venuto quando ho conosciuto Kanon! Eh si, lui è l'uomo della mia vita anche se non lo sa :lol: lo adoro indiscutibilmente, e ho amato, stavolta non per mera derivazione, la Rhada/ Kanon. Davvero mi piacciono troppo insieme. Forse è anche una delle poche coppie in cui non si possano stabilire con certezza ruoli fissi, anche se molti tendono a vedere in Kanon l'uke...cosa che mi fa uscire fuori dai gangheri quasi quanto il dover stabilire per forza in una coppia Yaoi attivo e passivo, come se uno firmasse un contratto a vita, bah... (ignoratemi).
Oltre a questo credo che l'unica motivazione del perché amo questa coppia sia: BOH!!!! :P In effetti non mi viene in mente nulla, per ora; son belli insieme e basta. E poi l'Hades chapter è motivazione più che sufficiente.
Termino questo delirio e a voi la parola ;)
 
Top
Camus di Aquarius
view post Posted on 25/4/2012, 12:39




Banale, ma doveroso: la Milo/Camus (o la Camus/Milo, per par condicio).
Io amo Camus anche da solo, e lo stesso dicasi di Milo, ma nella mia ottica loro sono come due tessere complementari di un puzzle: hanno sì un senso presi singolarmente, ma è solo quando vengono incastrati che trovano completezza (uhm, che discorsi poetici :huh:).
Inoltre, essendo una patita del dramma, non riesco ad impedirmi di leggere,scrivere ecc. ecc. sul lutto di Milo, e della sua reazione di fronte alla scomparsa di Camus: è l'aspetto che forse più mi affascina di questa coppia.
Lo stesso discorso vale per la Saga/Aiolos: anche lì, pur non amando molto Sagitter, di tragedia ce n'è a palate, e forse anche di più.
Poi, ho un debole per la Shaka/Ikki: sarà che il primo rientra nel podio dei miei favoriti, e che il secondo è l'unico Bronze che, a parer mio, meriti il titolo di cavaliere... comunque, sono più simili di quanto sembrino.
Entrambi i migliori della loro categoria, entrambi orgogliosi fino a scoppiare, entrambi votati alla solitudine: se si riesce ad andare oltre ai modi di fare antitetici si intravedono un sacco di aspetti che li accomunano!
Come te, disapprovo la rigida classificazione uke-seme: è una cosa troppo forzata (e DETESTO il fatto che nei disegni Camus lo rappresentino sempre così effemminato da sembrare una donna!).
Per quanto riguarda la Rhada/Kanon... sì, stanno bene insieme. Ma dovrei interessarmi di più al personaggio di Rhada per poter apprezzare appieno la coppia :D
 
Top
Ekate Shito
view post Posted on 2/5/2012, 16:39




no..perché smetterla di postare nella sezione?
la coppia milo-camus è quasi stata fatta da kurumada in persona....tanti piccoli dettagli che portano tutti alla stessa soluzione!!!!ahahaha!
ma devo dire che la mia coppia preferita....beh...se la giocano alla pari rhada-kanon e mu-shaka :D

però dai,l'aspetto effemminato dei saint( e in saint seiya ce ne sono pochi mascoli veri),favorisce molto gli yaoi!!!!

sono d'accordo con voi nel disapprovare l'etichetta su chi deve essere l'attivo o il passivo....in questi casi,la fantasia va oltre! :woot:
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 2/5/2012, 18:48




CITAZIONE
però dai,l'aspetto effemminato dei saint( e in saint seiya ce ne sono pochi mascoli veri),favorisce molto gli yaoi!!!!

Uhm, in realtà credo che dipenda dai tratti del viso. E' caratteristica comune a molti mangaka delineare gli uomini con lineamenti androgini. Per i saints il discorso è più complesso, perché anche se di certo non li vediamo barbuti e con la zappa in mano (lol) riescono comunque ad avere virilità, perché nonostante questi tratti li vediamo comunque in lucenti armature e come valorosi guerrieri, alle volte ricoperti di sangue. Quindi nel loro caso il il tratto più delicato può essere inteso come esaltazione del "bello" come lo intendevano gli antichi greci (ok, mi sto facendo un sacco di flash su motivazioni intrinseche cui Kurumada sicuramente non aveva neanche pensato, ma gli ha disegnati così punto e basta :P ). Poi proprio tra i gold (ad eccezione di Aphrodite) non riesco a vedere qualcuno cui si addica la definizione di effemminato...mmm forse Shaka, ma lui è il Buddha e non fa testo XD

P.S. ti stimo per la Rhada/Kanon :wub: li adoro
 
Top
Ekate Shito
view post Posted on 2/5/2012, 21:59




ok, mi sto facendo un sacco di flash su motivazioni intrinseche cui Kurumada sicuramente non aveva neanche pensato, ma gli ha disegnati così punto e basta

guarda,lo credo anche io che questo qui non ci ha pensato visti i suoi disegni dei manga( che sono di una bruttura unica....vabbè...io sostengo che non sappia disegnare e se non fosse stato per il grande mitico shingo araki non avrei immaginato come sarebbero stati i saint!!!!!!)...ma ribadisco che io adoro i personaggi dai tratti delicati...quindi a me i santi vanno bene così!!!!

e che ne dite della serie di hades?io trovo che il livello di splendore (e ambiguità secondo il mio parere!) dei santi,raggiunga veramente il top! :wub:





e va bene sono una tragedia con queste cose!!!!
non riesco a rispondere usando le citazioni.....prima o poi ci riesco!!!!scusate ancora! :(
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 3/5/2012, 12:06




Si sicuramente l'Hades Chapter è quello con i disegni migliori...Ma stiamo andando OT - mi automodero-

Tornando ai pairing favoriti, forza ragazzi, accorrete numerosi a sostenere la vostra coppia ;)

P.S.
CITAZIONE
non riesco a rispondere usando le citazioni.....prima o poi ci riesco!!!!scusate ancora!

Devi usare il tasto a sinistra "quote" ed in mezzo devi copiare ed incollare la parte che vuoi citare.
 
Top
Cancer92a
view post Posted on 4/5/2012, 13:34




Io non è che sia tutta sta amante degli Yaoi, ma c'è da dire che Milo e Camus stanno benissimo assieme! ;) Poi Camus è il mio preferito, Milo il cocco di mio fratello, quindi è destino... :P
 
Top
Ekate Shito
view post Posted on 4/5/2012, 14:22




[/QUOTE]
Devi usare il tasto a sinistra "quote" ed in mezzo devi copiare ed incollare la parte che vuoi citare
[/QUOTE]


grazie mille!
spero di combinarla giusta....ma tanto io sono famosa(caso ormai disperato per i miei amici) per non capirci nulla di queste cose! :lol:

visto?vabbè....troverò un altro modo per comunicare! :cry:
 
Top
Camus di Aquarius
view post Posted on 4/5/2012, 17:22




CITAZIONE
(e DETESTO il fatto che nei disegni Camus lo rappresentino sempre così effemminato da sembrare una donna!).

Con quest'affermazione, io mi riferivo alle fan art ;)
Per quanto riguarda la rappresentazione originale... sono dei fichi. Specialmente nella serie di Hades. Non c'è nulla da fare :wub:
 
Top
Ekate Shito
view post Posted on 4/5/2012, 18:01




concordo...la serie di hades,tra quelle classiche(tempio,nettuno e asgard....anzi asgard e nettuno) le batte decisamente tutte!!!
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 4/5/2012, 19:24




Intervento del mod:Ragazze, please, torniamo IT. Qui solo per sostenere la propria coppia preferita. Alcuni interventi sarebbero più consoni alla discussione "Yaoi in SS"
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 21:33
Avatar

Order&Chaos

Group:
Member
Posts:
10,049
Location:
La Torre Nera

Status:
Anonymous


Milo/Camus (o Camus/Milo, se preferite) e...non so perchè.
La prima volta che mi sono addentrata nel mondo dei fan e ho letto questa possibilità mi sono detta "maffigurati"... invece adesso li amo tantissimo. Sono diversi ma calzano a pennello, in una qualche maniera, l'uno con l'altro... Si, probabilmente soino la mia coppia preferita perchè rappresentano un unione che, apparentemente, pare impossibile (ma che impossibile non è).
Inoltre il fatto che Milo sia il mio preferito bhe...gioca decisamente a loro favore!

Poi, poco sotto nella graduatoria abbiamo Saga/Aiolos... Sono dannatamente drammatici e, per questo, non posso non amarli. Il tormento di Saga (e, guarda caso, anche lui nella lista Saint preferiti, sta ai primi posti, esattamente dopo Milo) per quello che ha fatto ( per quanto non fosse proprio a posto col suo cervellino di Saint) è qualcosa di indescrivibile... il che contribuisce a farmi amare questa coppia per cui il lieto fine sembra qualcosa di impossibile.

Non stravedo, invece, per la Shaka/Ikki (nonostante Ikki sia il mio bronzino preferito) e non tanto perchè detesto Shaka... più che altro per me Ikki si accoppia con Esmeralda (che giustamente il Kuru fa morire subito, perchè guai ad avere il lieto fine).
Infine Radamanthys (è sempre un dramma per me scrivere il nome nonostante sia il mio Giudice preferito...perdonatemi se è sbagliato) con Kanon per me è... no. Non mi ispirano proprio.
Mentre la coppia Death Mask/ Aphrodite... anche per loro non stravedo ma, in fondo in fondo, non mi dispiacciono.
 
WWW  Top
MissSushine
view post Posted on 22/9/2012, 09:57




Io l'unico che vedo potenzialmente yaoi è Aphrodite, gli altri proprio non riesco a vederli,sarà perché mi faccio ifilmini mentali e non voglio rovinarmeli in questo modo XD
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 22/9/2012, 17:53




In realtà penso che i filmini partano a tutti i fan prima o poi :lol: solo a tema diverso magari.

Ti dirò, per me l'unica coppia yaoi ferma e consolidata e la Milo/Camus...eno, neanche la Kanon/Rhada :P
Potrò sembrare contraddittoria dal momento che nelle mie fic scrivo di Kanon e Rhada insieme, ma il fatto è che mi piacciono insieme, stanno bene e a dirla tutta non vedo alternative plausibile per Kanon tra quelle offerteci dal Kuru. Ma non è fondamentale.
Cioè per me Kanon può tranquillamente essere etero e single e Rhadamanthys averlo visto quell'unica volta nel Meikai (in cui l'ha ucciso, bel modo di conoscersi :P ).
Però siccome nelle fic ci stava e mi dava lo spunto per innumerevoli siparietti allora che ben venga.
Cioè non voglio sembrare incoerente, amo la coppia e mi piacciono davvero assieme, ma non l'unica alternativa accettabile, diciamo.

Meno ancora mi piace la Saga/Aiolos, ma ho messo anche quella nelle fice perché serviva allo scopo. Sfrutto Aiolos in modo così indegno che se non fosse così buono m'avrebbe già usato come bersaglio per il tiro con l'arco :P , ma che ci posso fare se mi sta sullo stomaco ?




Edited by ~Sea Dragon~ - 22/9/2012, 19:20
 
Top
MissSushine
view post Posted on 22/9/2012, 18:04




Non hocapito niente, ma sono daccordo con te *sisi*
 
Top
15 replies since 23/4/2012, 21:54   227 views
  Share