Il Santuario di Athena

Specter più forti e preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Dario della Vergine
view post Posted on 11/5/2012, 21:17




Visto che qualcuno ha dichiarato di amare i tre giudici ecco qui un topic per i 108 guerrieri del dio dei morti!
Qual è il più forte dei tre giudici?

E degli altri specter del cielo?

E della terra?

Tra i giudici a parer mio (anche se minos se la gioca bene) vince radamantis, non solo come forza in sè ma perché è molto scaltro ed astuto, e nonostante appaia impulsivo i suoi piani si rivelano sempre vincenti. Certo, sottovaluta kanon, ma quale nemico di turno non lo fa?

Del cielo, al primo posto direi Kagaoh di Bennu: feroce, determinato, l'Ikki della situazione, tiene testa molto bene a dokho rivelandosi appena sotto i giudici (poi nel lost canvas ottiene quel titolo, mi sembra)
Se escludiamo il lost canvas, mmmmh, i canditati sono valentino, shilfield (braccio destro e sinistro di rada) oppure flegias. Sarà anche annichilito da kanon, ma prima aveva steso shiryu e hyoga, e non è poco!

Della terra, il migliore dovrebbe essere myu di papillon,ok che niobe uccide aldy, ma lo prende alle spalle, myu invece si batte con mu, un gold sopra alla media a parer mio, e per un po' gli tiene anche testa.

Altri specter che mi sono rimasti nel cuore sono i già nominati valentine e shilfiedl, assieme a gordon e queen (parlo di quelli che si battono con shiryu al muro del pianto). Nel canvas si sottolinea il legame di collaborazione tre gli specter (seppur con metodi poco ortodossi) ed anche nella serie classica, quando shiryu ne ferisce uno, se ne vede un altro che gli si avvicina per soccorrerlo.
Poi, sarà che sono stanco ma non me ne vengono in mente altri...
a voi la parola!




 
Top
Cancer92a
view post Posted on 11/5/2012, 22:50




A me degli specter della serie classica non me ne piace manco uno, dai, sono i cattivi! :lol:
Se vuoi ti dico i miei spreferiti:
1) Zellos di Frog; che vigliacco, se Camus fosse stato vivo ti avrebbe conciato per le feste, lui lo odio! :angry:
2) Rhadamantis; ti piace vincere facile? Il bello è che se ne vanta pure... :rolleyes: A me non è sembrato il più forte degli specter, Kanon al massimo delle forze riesce sempre a metterlo in difficoltà e quasi ad ammazzarlo, quindi secondo me anche i tre Gold l'avrebbero sistemato se non ci fosse stata la barriera...
La voce dell'adattamento italiano poi è orrenda :(
Pandora che ne fa il suo zerbino personale, ha la mia stima! :B):
3) Myu di Papillon
4) Gli altri due giudici, anche loro non mi sembra che abbiano dimostrato tutta la loro potenza, li ho trovati sostanzialmente sprecati... Tre contro Kanon poi, bel coraggio! Bravi! :angry:

Ecco, mi sono piaciuti giusto Flegias e il mitico gondolero Caronte, il veneziano fatto e finito! XD
Gli altri li ho trovati,o delle schiappe, o comunque dei personaggi sleali, secondo me manca loro quel senso intimo di lealtà e rispetto dell'avversario, che avevano altri nemici come i Generali o gli Asgardiani...
In questo senso, ho preferito gli spettri di LC (e tra tutti Kagaho :wub: ), perchè comunque si vede il senso dell'onore e il rispetto del nemico, che finora non era mai mancato nei CdZ: prendiamo appunto Kagaho, che colpisce Zellos perchè sta infierendo sul corpo senza vita di Rasgado, ho reso il concetto?
Nella serie classica, non ci si fa tutti sti problemi, gli spettri sono brutti e cattivi, sono malvagi, dunque vanno eliminati, non vale tanto la pena di soffermarsi sui loro ideali; per questo li ho trovati, sostanzialmente, un po' sacrificati... :(
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 12:05
Avatar

Order&Chaos

Group:
Member
Posts:
10,049
Location:
La Torre Nera

Status:
Anonymous


Gli specter (e anche solo scriverlo, come nome, per me è un dramma)... Bell'argomento, senza ombra di dubbio. Sicuramente con il fatto che sono 108 (e nella serie animata non compaiono manco tutti) sicuramente sono materiale per fanfiction, ma non stiamo parlando di questo ù.ù
Tra quelli che appaiono, me ne piacciono proprio pochi, anche perchè nella serie classica vengono fatti fuori a decine in pochissimo tempo.
Valentine è quello che mi aggrada di più... si, lui xD
Però, amo i generali... Aiacos a parte che, purtroppo, nella serie classica è un pò inutile e non fa altro che prenderle da Ikki (potevano almeno farlo resistere un pò Aiacos, il Kuru, visto che è uno dei giudici).

Perchè? Rhadamantis è saliuto al primo posto sin dall'inizio perchè, la prima volta che li ho visti, Aiacos era inutile e Minos mi stava antipatico, quindi non penso sarei in grado di dare motivazioni valide per quanto riguarda il mio amore per la Viverna.
Diciamo che mi affascina come personaggio... lui che sorseggia vino (sarà stato vino?) e che non fidandosi giustamente dei Gold resuscitati, manda i suoi specter al santuario. E poi che fa quando Pandora lo sgama e lo riempie di mazzate? Lui tace e subisce, non si mette a inventare scuse del tipo "li ho mandati a fare una gita"... lui rimane convinto di aver fatto la cosa giusta e subisce.
E poi, lui è un uomo d'onore... anche se è in difficoltà contro Kanon, quando interviene Minos lui gli dice chiaro e tondo di levarsi dai piedi. Ok, fa a pugni contro 2 Gold indeboliti ma sono stati stupidi loro ad andare lì dove risultano più deboli (oddea...sto dando dello stupido a Milo, qualcosa non va xD)

Quanto a Minos, ho iniziato a rivalutarlo poi... Quando ho scoperto che le sue tecniche, nel gioco per la Play Station 2, ti fanno vincere quasi semrpe xD Da lì sono andata a rivedermi il personaggio e bhe... è talmente sadico che non si può non amarlo... La mia vena cattiva stravede per lui (peccato che faccia una fine idiota cercando di seguire Hyoga verso i campi Elisi -.-)

Gli specter comunque, li ho preferiti nel Lost Canvas (quindi dirò qualcosina anche su di loro), perchè qui almeno sono di più e bhe...sul campo di battaglia non muoiono dopo 5 minuti.
Partiamo da Valentine: la sua lealtà è...qualcosa di micidiale; l'ho amato ancora di più dopo aver visto che fine fa.
Chi altri?
Eaco: si, lui mi piace da morire, perchè fondamentalmente è pazzo! Basta vedere come ride, come ragiona... E' matto e dannatamente sadico (più del Minos della serie classica) e per questo io lo amo. Anche perchè, oltre ad essere sadico, comunque un cuore ce l'ha... Guardate come si comporta con Violate! (ok, non dirò nulla sulla coppia sennò divago troppo). E' un personaggio che viene decisamente rivalutato rispetto alla serie classica, soprattutto per quanto riguarda importanza nella narrazione (Minos è lasciato decisamente di più da parte).
Da qui passiamo, ovviamente, a Violate. Lei è anomala, perchè è donna e se cir ifacciamo all'ambientazione e ci ricordiamo che gli specter si reincarnano bhe... qualcosa non torna. Ma se chiudo gli occhi su questo dettaglio, non posso non apprezzarla. Lei è una donna che si è fatta da sola, che ha subito in silenzio e che fa ciò che le viene ordinato con forza e ferocia: uno Specter con la "S" maiuscola.

E poi, infine, Kagaho. Su Kagaho potremmo discorrere ad infinitum (ipotizzando che lui sia un predecessore di Ikki, che ci sia un qualche legame, che sia il gemello disperso,...) e, nonostante sia un pò capato in aria (non ho ancora capito se lui era leale ad Aron o ad Hades) per alcune cose, a me piace sia per come si impone sia per il carattere che ha.
Kagaho è impulsivo, determinato, sicuro di se... la sua impulsività a volte è una pecca però il modo in cui, fino alla fine, lotta per ciò in cui crede mi porta ad apprezzarlo.

L'unica cosa che non ho gradito nella trattazione degli Specter nel Canvas è il fatto che ci siano così tanti dei: Ok Hypnos e Thanatos, ci possono anche stare (ci sono anche nella serie classica e sebbene nemmeno lì lit rovassi molto azzeccati, un occhio posso chiuderlo) ma tutti gli dei dei sogni? E soprattutto... Yoma? Per quanto io lo adori come personaggio (da bravo Dio si fa beffe di un'altro Dio per salire suil'olimpo e vendicarsi... E poi, soprattutto, sfrutta l'esercito di Hades e alcuni Saint come preferisce: questo è degno di nota) perchè proprio tra le armate di Hades? Una vendetta a parte?

Ok, sono stata dannatamente prolissa un'altra volta e qua e là sono pure andata fuori traccia...scusate <.<
 
WWW  Top
Dario della Vergine
view post Posted on 12/5/2012, 14:24




CITAZIONE (Cancer92a @ 11/5/2012, 23:50) 
secondo me anche i tre Gold l'avrebbero sistemato se non ci fosse stata la barriera...

scusa, ti rendi conto cosa significhi TRE GOLD ASSIEME?!

[QUOTE=LuluXI,12/5/2012, 13:05 ?t=61521855&st=0#entry500152708]
(sarà stato vino?)
[QUOTE=LuluXI,12/5/2012, 13:05 ?t=61521855&st=0#entry500152708]

era un martini con ghiaccio, ho controllato


[QUOTE=LuluXI,12/5/2012, 13:05 ?t=61521855&st=0#entry500152708]
E poi, lui è un uomo d'onore... anche se è in difficoltà contro Kanon, quando interviene Minos lui gli dice chiaro e tondo di levarsi dai piedi. Ok, fa a pugni contro 2 Gold indeboliti ma sono stati stupidi loro ad andare lì dove risultano più deboli (oddea...sto dando dello stupido a Milo, qualcosa non va xD)
[QUOTE=LuluXI,12/5/2012, 13:05 ?t=61521855&st=0#entry500152708]
no, scemo dohko che anziché dire ai tre "ehi ragazzi, visto che deathy ed aphro sono stati massacrati sospetto che ci sia una barriera, sì sì come quelle con cui avevamo a che fare io e sion, quindi non andateci o almeno prendete due gocce del sangue di athena che tanto lei è bella che morta!" è stato con sion a ricordare le loro vecchie scorribande, le scappatelle, i giri nei bordelli e forse anche qualcos'altro, ma è roba da yaoiste praticanti.





[QUOTE=LuluXI,12/5/2012, 13:05 ?t=61521855&st=0#entry500152708]L'unica cosa che non ho gradito nella trattazione degli Specter nel Canvas è il fatto che ci siano così tanti dei: Ok Hypnos e Thanatos, ci possono anche stare (ci sono anche nella serie classica e sebbene nemmeno lì lit rovassi molto azzeccati, un occhio posso chiuderlo) ma tutti gli dei dei sogni? E soprattutto... Yoma? Per quanto io lo adori come personaggio (da bravo Dio si fa beffe di un'altro Dio per salire suil'olimpo e vendicarsi... E poi, soprattutto, sfrutta l'esercito di Hades e alcuni Saint come preferisce: questo è degno di nota) perchè proprio tra le armate di Hades? Una vendetta a parte?

Ok, sono stata dannatamente prolissa un'altra volta e qua e là sono pure andata fuori traccia...scusate <.<
[QUOTE=LuluXI,12/5/2012, 13:05 ?t=61521855&st=0#entry500152708]

Allora, gli dei dei sogni servono come carne da macello e per dare un ruolo al gold del capricorno (troppo utile trovargli uno specter spadaccino come nemico). Yoma, tale kairos, nella versione è un dio primordiale, (secondo il mito kairos è l'ultimo dei figli di zeus) ed è fratello di chronos (non crono)che pare voglia vendicarsi per essere stato sigillato(non si sa il motivo) e pare che si sia incarnato in uno specter per...caso (o volontà del Fato, diciamo così)
Curiosità a parte, che proprio, proprio non riesco a non dirla:
kairos/yoma è fratello di chronos, personificazione del tempo
kairos è padre di pegasus
chrnos è il padre della guerriera del tempo, tale sailor pluto
Pegasus e Sailor Pluto sono cugini!
Ok, non c'entra, però...
Rhadamantis regna!
 
Top
Cancer92a
view post Posted on 12/5/2012, 14:26




CITAZIONE (Dario della Vergine @ 12/5/2012, 15:14) 
CITAZIONE (Cancer92a @ 11/5/2012, 23:50) 
secondo me anche i tre Gold l'avrebbero sistemato se non ci fosse stata la barriera...

scusa, ti rendi conto cosa significhi TRE GOLD ASSIEME?!

Certo che mi rendo conto, vuol dire Athena Exclamation se proprio ti butta male, e grazie Rhadamantis per aver partecipato! ;)
Poi i tre Gold rimasti probabilmente sono secondi solo a Shaka, Saga e Doko, mica stiamo parlando di Cancer, Fish e Aldebaran! :o:
Diciamo che la barriera era solo un modo per togliere di mezzo i tre sopracitati e lasciar spazio ai 5 protagonisti, perchè il Kuru ovviamente si stava incasinando troppo, rischiava di far finire la guerra santa in due secondi senza Pegasus! :P
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 12/5/2012, 14:36




Senza pegasus e con i gold protagonisti? Partiva la standing-ovation allora!
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 17/5/2012, 14:48




Restando fedele al primo post, credo che fra gli specter il mio preferito possa considerarsi Rhadamanthys, ma suppongo che la cosa sia anche dovuta al fatto che è quello che ci viene presentato di più. Insomma, gli altri due giudici, benché ben delineati, non hanno la stessa caratterizzazione che è stat riservata a lui, non parliamo poi degli specter minori, di alcuni a stento si conosce il nome, quindi apprezzarli appieno è davvero difficile.
In questo forse la serie classica pecca e lì dove fallisce il Canvas crea la sua fortuna, ovvero notando le lacune sulla caratterizzazione degli specter si è dato maggior risalto a personaggi prima trascurati. W questo è stato gradito da più o meno tutti i fan.
Detto ciò ragazzi, sarebbe meglio aprire un topic giacché si rischia di andare OT se ci mettiamo a discutere di come sarebbero potute andare certe battaglie o di cosa non funzionasse nell'Hades Chapter
 
Top
Camus di Aquarius
view post Posted on 20/5/2012, 12:04




Dei 108 Spectre ne conoscerò sì e no due o tre *si vergogna*, dunque non mi pronuncio!
Fra i giudici dico il Vivernone, ma solo per il mitico, fantastico, insuperabile...monociglio!
 
Top
Saga Gemini
view post Posted on 13/4/2014, 09:23




Visto che il mio secondo personaggio preferito è Minos...ovvio che nella classifica degli specter lo posizioni al primo!
 
Top
8 replies since 11/5/2012, 21:17   371 views
  Share