Il Santuario di Athena

Esercito di Ares

« Older   Newer »
  Share  
Dario della Vergine
view post Posted on 18/7/2012, 10:45




Bozza sulle truppe del Dio della Guerra. Quando avrò tempo e possibilità mi occuperò degli approfondimenti.
Se avete in mente qualcos'altro scrivetelo, eh!



Secondo episode G, l'esercito dei berserker di Ares è diviso in quattro sottogruppi: Fuoco, Fiamma, Terrore e Calamità.
Ognuno di questi è comandato da uno dei suoi più stretti collaboratori: Kydoimos, Keres, Deimos e Phobos.

In questa bozza iniziale dividerò le truppe in base ai simboli::
mostri mitologici
animali
guerrieri
simboli (armi o altro)


ESERCITO DI ARES

Drago Castalio
Drago Ladone
Arpia
Medusa (fu maledetta da Athena)
Chimera (possibile, la vedrei meglio per un soldato di Zeus che faccia da rivale a Pegasus)
Lamia
Idra
Minotauro
Centauro
Demone
Otro

Leone
Lupo
Cane da Caccia
Toro
Cavallo da Guerra
Gallo (Alettrione)
Serpente
Ragno (in riferimento ad aracne)
Avvoltoio
Iena
Cinghiale
Rinoceronte
Picchio
Barbagianni
Gufo Reale
Sciacallo
Cavalletta

Sparto
Legionario
Centurione
Tribuno
Gladiatore
Ladro
Cacciatore
Boia/Carnefice
Torturatore
Inquisitore
Schiavista
Lanciatore di Coltelli

Balestra
Scudo
Spadone
Kriss
Falce
Croce di Sangue
Artiglio (guanto artigliato)
Trireme






Che ne dite? Ci arriviamo a 400 berserker?
 
Top
Fenikkusu No Shojo
view post Posted on 18/7/2012, 13:53




Sarà dura arrivare a tanto @_@ per prima cosa proporrei di partire dai guerrieri che, a mio parere, sono più semplici da creare sia in termini di armature e simili, sia per quanto riguarda la loro storia -perchè non vogliamo fare come per i poveri generali degli abissi, vero?-. Se siamo tutti d'accordo, possiamo cominciare da qui. :)
 
Top
Minos No Griffon
view post Posted on 18/7/2012, 14:29




mmmm.... sono un po' perplessa. Non riguardo all'idea -dare dei nomi e delle storie a questi patatini mi sembra un proposito più che nobile!- ma riguardo a nomi e simboli: molti di quelli da te proposti appartengono già a altri guerrieri di altre schiere, e si potrebbe creare un po' di confusione (e renderebbe anche difficoltoso poi renderli in un'illustrazione, visto che inventare delle armature che siano del tutto differenti dalle loro omologhe è parecchio complicato).

La suddivisione in quelle quattro categorie (mostri mitologici, animali, guerrieri, simboli -armi o altro-) poi non mi convince molto. Visto che avevi già citato le categorie Fuoco, Fiamma, Terrore e Calamità non sarebbe meglio dare dei nomi e dei simboli inerenti alla "legione" di appartenenza?
Potremmo avere tipo: Phobos, comandante della legione Calamità; Deimos del Terrore, ecc...

Quindi si ridurrebbe anche il numero di soldati da creare (400 è praticamente impossibile!), e con simboli di riferimento strettamente legati alla loro legione.
Potremmo avere, per esempio, Goffredo di Alcida nella legione del Fuoco, o Ermengarda di Cariddi.

(ora però cerco un bell'elenco di Spectre e Saint, così vediamo come fare)
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 18/7/2012, 16:29




beh, la suddivisione che ho fatto il mostri eccetera è per semplificare, così se vogliamo inventarci un qualche simbolo sappiamo dove guardare, l'ho fatta solo per ragioni di ordine.
Per il resto adesso vediamo, ci consultiamo e decidiamo.

Inoltre, il fatto è che nella sezione calamità non sapevo bene cosa metterci...forse qualche creatura legata alla distruzione o alla morte? (es: Iena ed avvoltoio che mangiano carogne, cavalletta, anzi locusta, che in sciamo divora i raccolti) e fuoco e fiamma? Mi sembrano quasi identici...


forse è meglio farne 25 a testa XD

Edited by Dario della Vergine - 18/7/2012, 18:26
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 18/7/2012, 19:05




Per il poco che ho inteso (abbiate pazienza, ho appena dato un esame, devo riconnettermi con il mondo reale) credo sia meglio rifarsi alle 4 categorie che hai inizialmente citato (Fuoco, Calamità etc...) e per ognuna creare una lista di guerrieri ad essa inerenti, comandati rispettivamente da uno dei 4 generali che tu hai scritto. Le 4 categorie che distinguono i simboli mi sembrano superflue (perlomeno nella mia testolina creano un pò di confusione, ma io sono un caso a parte eh! :P )....
Fuoco e Fiamma in effetti son quasi la stessa cosa...magari si potrebbe sostituire la fiamma con Dolore o .....o non mi viene in mente altro :lol:
 
Top
view post Posted on 18/7/2012, 21:47
Avatar

Order&Chaos

Group:
Member
Posts:
10,049
Location:
La Torre Nera

Status:
Anonymous


Io direi di rifarsi alle 4 categorie originali... e magari di ridurre un pò il numero di guerrieri... mi sembrano un pò tanti! (poi, io sono stata via e non ho molto chiarochiaro il progetto in testa eh, quindi mi servirano delucidazioni, però questa è la mia idea^^ììì)

CITAZIONE
Fuoco e Fiamma in effetti son quasi la stessa cosa...magari si potrebbe sostituire la fiamma con Dolore o .....o non mi viene in mente altro

o Distruzione ù.ù Stiamo parlando del dio della guerra... perchè non "distruzione" ?Con la guerra, in fondo, vengono distrutte tante cose!

*torna nel suo antro oscuro*
 
WWW  Top
Dario della Vergine
view post Posted on 18/7/2012, 22:18




ho dato una sistemata:


ESERCITO DI ARES



kydoimos=caos battaglia=fiamma
Idra
Minotauro
Centauro
Leone

Legionario
Centurione
Tribuno
Trireme
Cinghiale
Toro
Cavallo da Guerra


keres=morte in battaglia=fuoco
Sparto
Croce di Sangue
Lupo

Artiglio
Picchio
Barbagianni
Gufo Reale
Gallo (Alettrione)
Falce
Ladro
Cacciatore
Lanciatore di Coltelli
Cane da Caccia






deimos=terrore
Drago Castalio
Lamia
Inquisitore
Rinoceronte

Gladiatore
Scudo
Spadone
Kriss
Boia/Carnefice
Torturatore
Schiavista
Medusa
Serpente



phobos=calamità
Demone
Otro
Ladone
Chimera

Avvoltoio
Iena
Sciacallo
Locusta
Balestra
Ragno
Arpia


Allora, quali togliamo? E gli abbinamenti vanno bene? Cosa suggerite?
 
Top
Fenikkusu No Shojo
view post Posted on 19/7/2012, 18:37




Mmmhhh, questa suddivisione a mio avviso è fatta meglio. Sparpagliare le varie classi di guerrieri fra i vari eserciti ha reso il tutto più omogeneo.
Secondo il mio parere dovremmo aprire un topic per ogni sezione dell'esercito, e passare alla scrematura. Dovremmo lasciare forse quei guerrieri che promettono di essere il più spietati possibili, oltre che naturalmente paurosi (perchè mica vorremo mettere la pastorella Mary nell'esercito del grande dio della guerra, neh?).
Per ora suggerirei di eliminare il leone, tribuno e toro (che sono quelli che mi sconquifferano -??- di meno.
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/7/2012, 18:42




il leone almeno mi piaceva...volevo tanto metterlo come un gold che, per una serie di eventi, passò dalla parte di ares...(magari ne discutiamo nella chat)
Volevo anche che fosse veterano delle guerre persiane, mica male neh?

Comunque, non facciamo ogni soldato dell'esercito di ares crudele e spietato: so che va contro la linea classica, ma renderli tutti assassini spietati senza onore li renderebbe monotoni, non trovate?
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 19/7/2012, 18:46




CITAZIONE
renderli tutti assassini spietati senza onore li renderebbe monotoni, non trovate?

Concordo. Sarebbe tremendamente cliché.... e l'idea di inserire un personaggio che prima doveva appartenere ad un altro esercito mi piace, crea un bel retroscena, che so, magari questo tizio benché faccia parte dell'esercito di Ares ha sempre profonda devozione e rispetto per Athena e questo crea in lui forti dubbi....ok, sto divagando, ignoratemi :lol:
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/7/2012, 18:58




Ti illustro la mia idea sea dragon:

Il personaggio che penso è, appunto, un ex gold; questi, però, aveva un animo terribilmente irrequieto ed, un giorno, presa la spada e lo scudo di libra partì da solo per andare a sfidare ares, incarnatosi in un corpo umano. Trovatolo, seppe tenergli abilmente testa, ma un dio è comunque un dio e fu battuto. Ares però vide in lui uno spirito guerriero raro perfino tra i berserker, e, mentre rifletteva, si accorse che in lontananza si stava avviciando una flotta straniera: i persiani!
Gli dei greci decisero, per ordine di zeus, di mettere da parte l'odio reciproco per far fronte all'invasione, e durante la guerra il giovane gold, chiamato da tutti Amacos (invincibile) vide le città greche unirsi tra loro, realizzando ciò che desiderava (la grecia unita e non più lotte interne, ossia il raggiungimento di quella pace tanto agognata)
Peccato che, non appena le due guerre persiane furono vinte, i popoli della grecia ripresero a scannarsi a vicenda. Questo lo portò seriamente a dubitare della razza umana, e che il raggiungimento dell'età dell'oro non fosse che una mera illusione. Propose al sacerdote di usare la forza dei cavalieri d'oro per unificare la grecia, usando anche la forza se necessario, perché gli uomini erano troppo sciocchi da capire che massacrandosi a vicenda non avrebbero ottenuto nulla. Il sacerdote però gli rispose che non è la volontà di athena, e che lei era convinta che gli uomini, un giorno, avrebbero compreso i loro errori.
Interpretando queste parole come un lavarsene le mani, ed in preda all'ira, Amacos colpì con violenza il sacerdote, uccidendolo sul colpo.
Resosi conto del tradimento, ma anche di aver sperato per decenni in un sogno falso ed illusorio, si spogliò dell'armatura e partì da solo, sfogando il suo dolore nella lotta, perché solo combattere, a quel punto, lo faceva sentire vivo.
Durante i suoi viaggi si imbatté di nuovo in ares, col quale si scontrò ancora una volta: lì ares lo sottopose al rituale del berserker, un maleficio con cui risvegliò i lati più oscuri dell'anima di Amacos e lo piegò alla sua volontà.
Benché fedele ad ares, amacos mantiene un profondo senso dell'onore, e sta cercando la sfida con un saint veramente forte...e l'uomo con cui dovrà battersi è il primo guerriero ad aver indossato una particolare armatura...l'unico ad essere stato abbastanza forte...il suo nome è...


beh intanto che ne dite di quest'idea improvvisata?
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 19/7/2012, 19:11




Decisamente mi piace :).....e il fatto che si sia schierato con Ares anche perché questi ha usato un maleficio rende la cosa ancora più complicata perché vuol dire che non l'ha fatto per completa accettazione della nuova divinità da servire, anzi....quindi un animo sempre in contrasto, che da un lato prova sensi di colpa per aver abbandonato la dea cui era devoto ma dall'altro ha sempre fisso in mente il suo obbiettivo, ovvero quello di unificare i popoli e crede che con Ares sarà in grado di farlo, che poi questo sia un metodo sbagliato o giusto ....beh, si dovrebbe scrivere una fic per scoprirlo :lol:
Una sorta di novello Saga ma diverso al tempo stesso
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/7/2012, 19:13




dieci punti a chi capisce chi è l'avversario che gli ho scelto!
Ho in mente il passato di altri due berserker!
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 19/7/2012, 19:19




Sono compresi anche i bronze ?
Perché se è così direi Ikki
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/7/2012, 19:22




embè ovvio...
10 punti a sea dragon! Hai il diritto di chiedere di scrivere la psicologia, i colpi segreti e la storia di un berserker a caso! Trama su ordinazione per te!
 
Top
68 replies since 18/7/2012, 10:45   847 views
  Share