Il Santuario di Athena

Indice di gradimento dei Cavalieri d'Oro

« Older   Newer »
  Share  
Cancer92a
view post Posted on 23/10/2012, 22:27




Perchè non abbiamo mai discusso sulla nostra classifica di apprezzamento dei Cavalieri d'Oro? Rimediamo subito! :P

Come sistemereste i Cavalieri d'oro in ordine di preferenza? Ovviamente, motivate la risposta.
Potete fare la classifica anche per i Lostcanvassiani, Omeghiani e Dimensioniani, ma non mescolate le varie serie.

A voi la parola. ;)
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 24/10/2012, 15:17




Difficile, senza doversi basare su qualche principio in particolare.
Ma d'altro canto una pseudo-classifica in base alla forza l'abbiamo fatta quindi andrò più sulle preferenze personali perché-è-così-senza-un-motivo-ben-preciso :P

Kanon però è stato cavaliere d'oro per 10 minuti scarsi, quindi non so se vale :huh:

Ma io lo dico lo stesso :D

1) :kanon: perché fa fuori mezzo esercito di Hades come se stesse piantando margherite, perché ci vuole più forza d'animo nell'ammettere i proprio errori e cambiare radicalmente il proprio cammino che nel seguire lo stesso per tutta la vita, perché anche se è passato dalla parte dei buoni mantiene comunque quell'aria strafottente di quando era malvagio e per tante altre ragioni.

2) :scorpio: e non perché è del mio segno!....ok, non solo :P . Più che altro mi piace il suo modo di fare, anche lui è uno in grado di riconoscere i propri errori, infatti si pone delle domande sulla bontà delle intenzioni dei bronzi e torna sui suoi passi quando riconosce il volere della Dea in loro, ma è anche molto sarcastica, sempre col ghignetto sul viso, con quell'atteggiamento da "tra me e voi c'è un abisso" e nonostante questo non vuol dire che non ammetta che questo abisso possa essere colmato. E poi è elegante nel combattere, la Scarlet Needle secondo me è la mossa più bella tra quelle dei Gold

3) :leo: ma di pochissimo sotto Milo. I motivi sono ovvi, in effetti. E' quello che ha subito di più dopo la morte di Aiolos ed è quello che nonostante tutto s'è rialzato ed è diventato uno tra i più potenti e rispettati Gold e dalla incrollabile fedeltà alla Dea

4) :aquarius: e beh, Camus è Camus :wub: . Implacabile, glaciale ed apparentemente imperturbabile. Eppure piange quando deve surgelare ( :lol: ) il suo allievo . E' disposto a sacrificarsi per consentire a Hyoga ( accidenti a lui! ) di raggiungere il settimo senso.

5) :virgo: Nulla da dire. E' figo, è l'uomo più vicino agli dei, è il cavaliere con le tecniche più raffinate (se si vuole escludere il Genro Maoken di Gemini) del Santuario....e si, è anche un bel pò megalomane, ma se lo può permettere. Nella mia classifica finisce solo al 5° posto soltanto perché a quelli precedenti sono più affezionata.

6) :gemini: A dir la verità ero indecisa. Avrebbe anche avuto il secondo posto se non avesse avuto un ruolo fondamentale nel triste destino di Kanon e, mi dispiace, ma Kanon è il mio pupillo e non si tocca -_- .

7) :capricorn: beh, ha Excalibur :P ha forse anche l'armatura più brutta tra le 12, se si vuole escludere quella del Toro (parere personale), però è un Gold a tutti gli effetti, talmente devoto alla sua causa che è disposto ad uccidere un suo compagno d'arme se ritiene che questo abbia tradito. Che poi abbia fatto un errore madornale è un altro discorso :lol: ...

8) :taurus: e :aries: in ex aequo. Il Toro è simpatico, però, diciamocelo, non è certo il gold più forte e l'ho già detto che non mi piace la sua cloth? :P Mu, non saprei dire perché scende all'ottavo posto nella mia top 12 , non mi ha mai convinto molto, saranno i capelli lilla? Metterei anche Sagitter a questa posizione. Sappiamo troppo poco di lui per apprezzarlo davvero e per quel pò che conosciamo a me pare troppo luminoso e troppo retto per piacermi. Considerato che il mio numero uno è stato malvagio per la maggior parte della serie e voleva conquistare il mondo :P

9) :cancer: Purtroppo colpa del Kuru e del doppiatore. Sarebbe stato un bel personaggio. Ma è troppo squisitamente malvagio e troppo "Io faccio quel che voglio" per finire all'ultimo posto :B):

10) :libra: ha il doppio mento <_< . D'accordo è la motivazione più idiota che potessi trovare, ma così, a pelle, non mi piace molto

11) :pisces: Devo proprio dare delle motivazioni??? <_<
 
Top
Cancer92a
view post Posted on 29/10/2012, 23:19




La mia classifica è tutta particolare, ma dovreste aver capito ormai che ho gusti strani! ^^

Podio:

1) :aquarius: come si dice "il primo amore non si può scordar". :wub: All'apparenza freddo e glaciale, ma sotto il più emotivo dei Cavalieri, quello che per il suo allievo malefico e criminale sacrifica se stesso, senza però perdere quel pizzico di orgoglio che lo spinge a lottare fino all'ultimo per vincere, nonostante tutto.
Ah, fin da piccola ho sempre avuto un debole per i supereroi che sapevano congelare le cose, e lui ha contribuito taaanto. :wub:

2) :capricorn: se guardassi i Cavalieri adesso, sarebbe lui ilmio preferito. E' proprio il mio ideale di Cavaliere: quello leale fino all'ultimo e devoto a un concetto superiore di Giustizia che lo spinge a sacrificare qualsiasi cosa pur di rispettarlo. Si vabbè, poi lo fa per le ragioni sbagliate, ma persone così integerrime le ammiro con tutto il cuore. Il vero e proprio cavaliere romantico per eccellenza, quello più amato negli spin off (G, Side stories) e che ne esce meglio, esplorato a tutto tondo nel suo pentimento per aver partecipato alla morte dell'eroe.
Se Dario mi permette il paragone, Shura è la Sailor Venus dei Cavalieri.
Poi è un bel figo, che non guasta mai. :B):

3) :cancer: il mio segno, e il miglior Granchio dei Cavalieri di sempre. E' il vero e proprio male, quello irrazionale, che non ti spieghi, ma che nella sua autocelebrazione (Mezzabotta è un mito) affascina il nostro lato stanco dei soliti eroi perfettini della fungia.
"Le sofferenze delle mie vittime mi hanno reso forte e onnipotente!!!", qui è da brivido.

Staccato di poco

4) :kanon: Il suo odio/affetto per il fratello precisino della fungia per me lo rende tra i personaggi più umani mai creati da Kurumada: quanti di noi con un fratello maggiore sempre bravobuonobelloeperfetto, che ti fa sempre sembrare la pecora nera di casa, soprattutto se poi non è così perfetto come tutti credono, non sbroccherebbe? Ma se è tuo fratello, e soprattutto il tuo gemello, sotto sotto gli vuoi bene anche se poi ti butta in una scogliera ad affogarti... Povero Kanon, ha tutta la mia comprensione. :(
Il problema è che a volte suddetto personaggio ha dei paini quantomeno bizzarri, degni di un Genio del Male*...

*Nota: dicesi "Genio del Male" un personaggio che idèa piani incredibilmente arzigogolati e astrusi (leggi assurdi), animato dalle migliori intenzioni (di solito salvare il mondo), che invece finiscono per ritorcerglisi contro e causare immani sofferenze a Chiunque, di solito proprio perchè succedono le disgrazie che suddetto "Genio" si sforza di evitare.
Classico esempio di questa piaga dell'umanità sono Ashura-o di RG Veda, Giulia di Ken il Guerriero, e Peter Petrelli di Heroes.


Staccati di tanto: coloro che per me sono "senza infamia e senza lode", cioè che non amo particolarmente, ma neanche odio. Sono neutri, non li ho mai calcolati troppo, una posizione vale l'altra, non so neanche che dire! ^^'

5) :virgo: è il Cavaliere più forte in assoluto, il guerriero perfetto, per questo lo trovo anche un po' noioso e precisino della fungia. Serve altro?
6) :sagitter: leggi n. 5, con la differenza che la sua eccessiva perfezione da un lato mi conquista perchè è il Cavaliere ideale come me lo immagino, il principe azzurro e tutto il resto, dall'altra mi caria i denti. Almeno nel G Okada lo stempera presentandolo come un po' tonto, sennò bisognava dargli fuoco! ^^'
7) :leo: troppo impulsivo e convinto di aver sempre ragione lui, non mi piace.
8) :taurus: poverino, perde sempre, mi fa un po' pena
9) :aries: non fa nulla di che (tipo combattere) per tutta la serie, ma lo fa male
10) :libra: leggi n. 9 ed elevalo al quadrato per la serie di Hades

Li odio ferocemente

11) :pisces: il più scarso di tutti, il più brutto, il più cattivo e con un'etica che devo ancora capire dopo millemila anni che seguo i Cavalieri, direi che è abbastanza.
12) :scorpio: come disse il buon Libra: "Un'ingiustizia non potrà mai tramutarsi in una cosa giusta". Perchè mio fratello è dello Scorpione e io del Cancro= il suo Gold vive ed è figo e il mio è brutto e cattivo. Sono cose che ti segnano l'infanzia queste. :(
Naturalmente è tutta colpa del Pollastro Malefico, che quando può non fare un'opera di bene lo fa. E naturalmente è colpa di Milo se il Biondo del Male resta vivo a far danni.
Che poi, finchè Scorpio non ammazza qualcuno con Antares sta cosa delle Quindici Punture mi sa tanto da "Presa del dito Wuxi", oppure ha ragione la Panini che per sbaglio ha scritto 50? :P
13) :gemini: eccolo qui, il Gran Sacerdote dei Precisini della Fungia. Sarà figo, tormentato e approfondito quanto volete, ma i traditori degli anime sono i primi che prenderei a bottigliate in testa dalla mattina alla sera e a cui poi darei fuoco.
Buono e generoso come un dio, il superperfettissimo e cosa fa? Tradisce i suoi compagni, uccide un uomo innocente, attenta alla vita della dèa che dovrebbe proteggere. Bravo, bis, complimenti. <_<
Per non parlare di come tratta il fratello, ma quello che più odio di lui è come se la sia presa perchè Sion ha scelto un altro come GS. Cioè, pensava di essere tanto meglio di Aiolos, quando sotto sotto era pieno di scheletri nell'armadio; mi sa tanto da persona falsa.
La modestia è la virtù degli ipocriti, sempre detto io. -_-
E non stona che alla prima comparsa avesse la voce da donna. Quello è stato il colpo di grazia.


Mi perdonino ovviamente i centinaia di fan di Saga, ma lui è proprio il sunto di ciò che non sopporterei in una persona. ^^
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 30/10/2012, 17:04




CITAZIONE
13) eccolo qui, il Gran Sacerdote dei Precisini della Fungia. Sarà figo, tormentato e approfondito quanto volete, ma i traditori degli anime sono i primi che prenderei a bottigliate in testa dalla mattina alla sera e a cui poi darei fuoco.
Buono e generoso come un dio, il superperfettissimo e cosa fa? Tradisce i suoi compagni, uccide un uomo innocente, attenta alla vita della dèa che dovrebbe proteggere. Bravo, bis, complimenti.
Per non parlare di come tratta il fratello, ma quello che più odio di lui è come se la sia presa perchè Sion ha scelto un altro come GS. Cioè, pensava di essere tanto meglio di Aiolos, quando sotto sotto era pieno di scheletri nell'armadio; mi sa tanto da persona falsa.
La modestia è la virtù degli ipocriti, sempre detto io.

In effetti tutta la sua presunta perfezione il Kuru non ce la mostra mai. Cioè è un pò molto dovuto a quello che i fan ci hanno costruito sopra in base a frasi qua e la nell'anime, ma gli anni della sua giovinezza non li abbiamo conosciuti.
Quindi credo che come me il tuo odio verso di lui sia in buona parte dovuto al fatto che è troppo-troppo-troppo osannato nel fandom. Per quanto mi riguarda, "troppo" rispetto a Kanon! Mi pare di aver detto in altra sede che io di solito vado in controtendenza e tra due cose o personaggi io tendo a prediligere quello più in ombra....cioè se piace a tutti a me per principio non deve piacere :P
Quindi per Saga ho una sorta di ammirazione/odio (no, non dico amore <_< ) perché alla fine è un personaggio davvero troppo complesso (e complessato) per paragonarlo ad alcuni che per me davvero non fanno niente di niente. E qui leggete Mu o Aldebaran .
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 30/11/2012, 14:36




CITAZIONE (Cancer92a @ 29/10/2012, 23:19) 
Se Dario mi permette il paragone, Shura è la Sailor Venus dei Cavalieri.

proprio ora mi fai venire in mente che ho letto una fic in cui shura si vestiva (anche se per poco) da sailor venus...e lei, ovvimente, poi si riprendeva il costume...
 
Top
Saga Gemini
view post Posted on 13/4/2014, 08:52




–Saga...perchè è saga...
–Shura...tutti gli altri non riceveranno mai l'ammirazione che ho per Saga,ma Shura mi piace, ecco ha un colpo figo e un cuore profondo.
–Shaka...non pensa solo a lottare, lui si pone domande lui pretende risposte...chi non si è mai sentito come Virgo?
–Mu...è buono, buono dentro, dolce... ma non si tira mai indietro davanti al nemico, so che lui ha un animo puro e sereno che neanche Shaka( lo otterrà solo alla sua morte) possiede.
–Death Mask...chi non trova divertente il bastardo della serie?! mi fa morire! trova sempre una scusa per fare a botte e buttare in caos ogni situazione!
–Aiolia...apprezzo il suo essere sempre fiero e sicuro di se...senza avere un atteggiamento irritante(Seiya...), infonde un senso di tranquillità e sicurezza...è un vero leone
–Camus...mi ha sempre affascinato il ghiaccio...
–Dhoko...il maestro è il maestro, mi dispiace un po' per avergli rifilato una posizione cosi bassa..
–Aldebaran...è positivo e simpatico, ma totalmente assente di epicità...
–Milo...è un personaggio ideato molto bene, ma non ha fatto breccia bel mio cuore!
–Aphrodite...è focio.
–Aiolos...non appare mai!!!
 
Top
5 replies since 23/10/2012, 22:27   514 views
  Share