Il Santuario di Athena

Che ne pensate della saga di Asgard?

« Older   Newer »
  Share  
Cancer92a
view post Posted on 2/1/2013, 17:00




Domanda semplice come la vedete.
Cosa ne pensate della saga di Asgard? La amate? La odiate perchè è un filler?
Si poteva fare meglio? Lo spazio dedicato agli Asgardiani doveva essere di più/di meno?

Largo alla vostra opinione, Cavalieri. ;)
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 4/1/2013, 14:34




allora, secondo me è una saga dannatamente bella, molto superiore rispetto a poseidone ed hades. Il santuario regge il confronto perché i protagonisti maturano, mentre in quella di asgard non fanno particolari progressi mentali. (mi sembra strano parlare di progressi mentali con seiya...)

Passimo ora ai nemici di turno: costoro hanno tutti la storia del loro passato, le loro motivazioni e tutto il resto, sono ben approfonditi i rapporti tra di loro (mentre con le saghe successive uno perde un compagno d'armi e resta quasi indifferente).
I god warrior, inoltre, non sono mai una delusione. Facciamo esempi:
fish in alcuni momenti appare pure in balia di shun, che se si fosse scatenato friggeva il pesciolino in due secondi;
con i marine appena i bronzini s'impegnano ne fanno secchi subito 4 su 7;
gli specter cadono come mosche.
E ci si chiede: embeh? Tutto qui?
Ogni god warrior è un valido avversario, guidato da motivazioni e quant'altro, ed appaiono molto umani, sia nelle debolezze che nella forza: cameratismo, fedeltà, cecità dovuta alle troppe seghe dall'amore non corrisposto.
Insomma, i god warrior per me sono i personaggi più completi, superati solo dai cavalieri d'oro per via di episode g. Non sarebbe stato male vedere una qualche serie con loro come protagonisti!
Dalle Forze Oscure questo è tutto, a voi la linea!

ah, dimenticavo: lì l'utilità di saori raggiunge i massimi storici, escludendo la saga di hades (si sente che è un filler!): respinge l'ascia di thor, combatte alla pari con hilda e fa quella cosa con odino, giustificando appieno il motivo del suo rapimento da parte di poseidone!
Nota stonata la ridicola morte di fenrir.
 
Top
ManigoldoSpecter
view post Posted on 12/1/2013, 22:16




è quella che ho sempre seguito di meno e per cui ho sempre mostrato meno interesse: apprezzo l'idea dei guerrieri di divinità non greche (e Alberich! :B): ) ma per il resto mi è indifferente.

(Sarà anche che dopo tre anni di lezioni seguite presso la scuola d'applicazione di cose assurde come il cameratismo non ne voglio sentir parlare!)
 
Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 13/1/2013, 00:23




Quoto manigoldo nella prima parte. Sarà sicuramente una splendida saga e il fatto che i personaggi siano così approfonditi le fa prendere punti, però non l'ho mai amata particolarmente.
Forse fu all'inizio che non mi piacque particolarmente l'idea di inserire le divinità nordiche in un anime che parlava di mitologia greca, ma ero piccolina suvvia. Sta di fatto che da allora per cause esterne e per scarsa volontà non l'ho riguardata attentamente e quindi non ho avuto modo d'apprezzarla.

Dovrei fare un ripassino magari...ma sto già seguendo tre serie e perdendo il filo di due di queste, credo che con la quarta non ci capirei più nulla :P
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 02:17
Avatar

Gold Saint

Group:
Member
Posts:
24,541
Location:
Campi Elisi

Status:
Offline


Io credo che veramente sia stato un peccato che la serie di Asgard sia venuta fuori come filler.
Certo la prima volta che la vedi, ti ritrovi i bronzi dimagriti di chissà quanti chili e con quelle armature che a tutto servono furchè a proteggerli dagli attacchi nemici XD

Poi però man mano che la osservi meglio, ne resti affascinato. E' una saga ricca di patos a mio modesto avviso, fosse solo per le musiche straordinariamente malinconiche :)

Ogni volta che le ascolto nel mio pc, mi fanno sempre un bellissimo effetto ;)

I cavalieri del nord sono tutti fortissimi, ed ognuno ha un suo perchè.
Anche parlando dei myth, metteteli tutti assieme e vedete che meraviglia di colori che sono :D

Io sono a favore della serie Asgard indubbiamente ;)
 
WWW  Top
~Sea Dragon~
view post Posted on 17/1/2013, 11:28




CITAZIONE
Anche parlando dei myth, metteteli tutti assieme e vedete che meraviglia di colori che sono

Quoto, l'insieme dei myth asgardiani è uno dei più belli :D
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 20:04
Avatar

Order&Chaos

Group:
Member
Posts:
10,049
Location:
La Torre Nera

Status:
Anonymous


Io sono una di quelle Pro "atteniamoci alla versione cartacea" ma...con questa saga ho una relazione "odi et amo".

Diciamo che forse, il fatto che Athena se ne stia lì, a fissare il mare, mi urta...mi urta parecchio. Possibile che non faccia mai niente, dico io?
E poi, mi spezza la continuity tra Grande Tempio e Tempio sottomarino. Quando ero bambina, me ne fregava poco o niente (manco sapevo dell'esistenza del manga xD) però, dopo aver letto la versione cartacea mi son detta "perchè aggiungere cose?", anche se ammetto che l'aggiunta, per alcuni aspetti, è molto positiva.

Per i personaggi, innanzi tutto. Non tuttitutti sono di mio gradimento, ma alcuni hanno attirato particolarmente la mia attenzione.(uso i nomi italiani, perchè son gli unici che so xD)

Megres: combatte in modo geniale. E' subdolo, e ha un piano malvagio e crudelizzimo per prendere il potere, sembra quasi Saga che fa fuori Shion per la stessa ragione.
L'idea delle persone incastonate nelle pietre mi è sempre piaciuta un sacco; e poi ha una spada fiammeggiante! *-* (N.B: dopo aver visto questa saga, io mi sono innamorata delle ametiste)
Alcor e Mizar: Sono un'idea geniale, forse ancora meglio di Saga e Kanon. L'uno l'ombra dell'altro. Il loro rapporto fraterno è sviluppato in maniera incredibile: l'ho apprezzato moltissimo.

Gli altri personaggi, invece, non mi sono mai piaciuti molto; forse solo Mime si salva, per il background inaspettato e per le tecniche... peccato che a combattere con una Lira, ci sia prima Orfeo... e qui mi scade.
Gli altri bho... non mi dicono niente. E Orion a me sembra un Gary-Stu. Si, ok, ha un punto debole, ma serve solo perchè altrimenti l'altro Gary-Stu di turno (Seiya, ovviamente) avrebbe miseramente perso.

Probabilmente, la maggior parte della mia antipatia per gli Asgardiani, viene dal fatto che sono un Filler e che i personaggi non rispecchiano proprio tutti la mia idea di "cattivo".
Però qualcosa che si salva, c'è. =) (Flare no, mi sta antipatica a pelle xD)
Forse sviluppata in modo leggermente diverso, la avrei apprezzata di più.
Però Mizar, Alcor e Megres, io li amo tantissimo *-*
 
WWW  Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/2/2013, 20:44




CITAZIONE (LuluXI @ 19/2/2013, 20:04) 
Diciamo che forse, il fatto che Athena se ne stia lì, a fissare il mare, mi urta...mi urta parecchio. Possibile che non faccia mai niente, dico io?

Ma se è al top della sua carriera fino allo scontro con hades!
Respinge la normalissima ascia che thor le aveva lanciato contro (ma che aveva superato la catena di shun) contrasta hilda facendo il suo primo scontro in assoluto e prega odino perché i ghiacci non si sciolgano!
Se ti urta che non faccia nienta allora dovresti odiare il santuario (dove sta lì bella stecchita) o poseidone, in cui sta lì a cantare o pregare e a battere tutti i record di apnea.
 
Top
Cancer92a
view post Posted on 19/2/2013, 20:54




CITAZIONE
Quando ero bambina, me ne fregava poco o niente (manco sapevo dell'esistenza del manga xD) però, dopo aver letto la versione cartacea mi son detta "perchè aggiungere cose?", anche se ammetto che l'aggiunta, per alcuni aspetti, è molto positiva.

Hanno fillerato perchè l'anime ormai aveva raggiunto il manga (se ci pensi, anche la scalata del Santuario era stata fillerata al massimo per evitare il rischio), quindi o stoppavano la serie animata per aspettare Kuru Kuru o inventavano ex novo.

Comunque io mi sono rivista gli episodi di Mizar e Alcor, non c'è davvero paragone con l'altro filler di Saint Seiya: la saga di Asgard non è solo meglio gestita, costruita ecc, c'è proprio il senso del "bello", di creare un prodotto esteticamente appetibile (cosa che non si può dire dell'Omega). In certe scene, gli Asgardiani sono davvero belli, gli omeghiani a confronto sembrano degli scarabocchi. :P
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/2/2013, 21:00




forse perché l'omega è più una "trovata commerciale" l'omega è stato fatto con attenzione, forse perché temevano che facendo un prodotto mediocre le saghe successive sarebbero state subito viste di malocchio. Al contrario, poseidone è per me inferiore ad asgard e il piano di kanon, che dovrebbe essere il colpo di scena assoluto, fa acqua da tutte le parti.
 
Top
Cancer92a
view post Posted on 19/2/2013, 21:16




È un Generale di Nettuno, il suo piano era di allagare il mondo, direi che fa acqua per definizione! :lol: :lol: :lol: :lol:

Pensa che giusto oggi ho visto una discussione in cui un utente si chiedeva perchè Kanon non avesse usato il Triangolo d'Oro/la Dimensione Oscura per spedire Rhada da qualche parte e poi dare l'armatura al fratello. Povero Kanon. ^^''
 
Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/2/2013, 21:17




lo aggiungo alla lista delle domande da fargli.
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 22:21
Avatar

Order&Chaos

Group:
Member
Posts:
10,049
Location:
La Torre Nera

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Ma se è al top della sua carriera fino allo scontro con hades!
Respinge la normalissima ascia che thor le aveva lanciato contro (ma che aveva superato la catena di shun) contrasta hilda facendo il suo primo scontro in assoluto e prega odino perché i ghiacci non si sciolgano!Se ti urta che non faccia nienta allora dovresti odiare il santuario (dove sta lì bella stecchita) o poseidone, in cui sta lì a cantare o pregare e a battere tutti i record di apnea.

Dario, premesso che non guardo la saga di Asgard da quando avevo si e no 10 anni(e quindi me la ricordo molto vagamente), la mia frase era puramente ironica^^
Io Saori non la posso vedere a prescindere: Amo la saga del Santuario per ben altre ragioni, così come per altre ragioni(sopra citate) apprezzo parte della Saga di Asgard ;)

CITAZIONE
È un Generale di Nettuno, il suo piano era di allagare il mondo, direi che fa acqua per definizione!

Questa frase è epica xD non potevo non quotarla
 
WWW  Top
Dario della Vergine
view post Posted on 19/2/2013, 22:23




però devi quotare anche la mia!
 
Top
13 replies since 2/1/2013, 17:00   143 views
  Share